Credo profondamente nella forza trasformativa del dialogo e della relazione. Nel mio lavoro, l'ascolto attivo è la chiave: è attraverso la narrazione e l'esplorazione delle proprie esperienze che la persona può attivare una consapevolezza profonda, scoprendo nuove prospettive su di sé e sulle proprie relazioni.
Mi impegno a creare uno spazio di completa riservatezza e assenza di giudizio, dove ognuno possa scoprire la propria identità e visione del mondo con libertà e autenticità. Il mio obiettivo è facilitare un percorso di sblocco emotivo e relazionale, dove la persona possa ritrovare fiducia in se stessa e nelle proprie capacità di crescita. Sono convinta che ognuno di noi possieda le risorse necessarie per superare le sfide della vita, e il mio ruolo è quello di accompagnare i miei clienti nella scoperta e valorizzazione di queste risorse, promuovendo un cambiamento positivo e sostenibile.
Dal 2009, opero come consulente familiare, supportando persone, coppie e famiglie, anche nell'ambito della genitorialità, ad affrontare e superare disagi personali e relazionali, rendendoli protagonisti del loro percorso di crescita.
Conduco laboratori su temi essenziali come l'emotività, l'affettività, la gestione dei conflitti e il potenziamento delle competenze genitoriali, spesso collaborando con istituti scolastici.
La mia esperienza è stata costantemente arricchita dal contatto diretto con le persone che ho accompagnato nel loro percorso. Ogni incontro ha rappresentato per me un'occasione di crescita reciproca, dove lo scambio di fiducia, rispetto, ascolto e affetto ha consolidato le mie competenze e mi ha permesso di affinare un approccio sempre più empatico e mirato. I certificati e le competenze acquisite sono dunque supportati da un bagaglio di esperienze reali che hanno rafforzato la mia capacità di offrire un supporto autentico e trasformativo.
Mi impegno con costanza in percorsi di formazione continua, mirati a perfezionare le mie competenze e a garantire un supporto sempre più efficace ai miei clienti, consolidando le conoscenze apprese attraverso la mia esperienza approfondita. Inoltre, ho conseguito la certificazione in 'consulenza familiare online' attraverso un corso di alta formazione, sviluppando abilità specifiche per condurre incontri virtuali, garantendo lo stesso livello di qualità e riservatezza delle consulenze in presenza. In parallelo dal 2020 frequento l'accademia olistica Il Giardino Danzante integrando la tecnica meditativa Quantum Touch Releasing , una metodologia che aiuta a risveglare vitalità e consapevolezza nelle persone, favorendo una profonda trasformazione.
Sono disponibile per consulenze sia in presenza, nella zona di Lucera (FG), che online per chi preferisce o necessita di un supporto a distanza. Il primo colloquio è gratuito e servirà per una conoscenza reciproca e per accogliere la richiesta di aiuto.
Puoi contattarmi compilando il forum sottostante oppure tramite email inriequilibrio@gmail.com o chiamando al 3516584622, tramite whatsapp o puoi cercarmi sui social come Facebook, Instagram e LinkedIN(vincenzafatibeneconsulentefamiliare).
Se desideri confrontarti con me, contattami!