Ho conseguito il Diploma di Consulente Familiare presso la Scuola Italiana di Formazione per Consulenti Familiari in Roma nel 2009, al termine del triennio e del periodo di Tirocinio e Supervisione . Sono Socio Effettivo A.I.C.C.eF.
e Socio A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie e le altre patologie del sangue) e presto il mio servizio come volontaria nella sezione di Viterbo dove è attivo uno Sportello di Ascolto ai pazienti ematologici-oncologici e alle loro famiglie.
Sono una docente di Religione (Laurea in Scienze Religiose conseguita presso l'Università Pontificia San Tommaso D'Aquino in Roma) e insegno nella Scuola Secondaria di Primo Grado in una scuola nella provincia di Viterbo.
Il mio percorso formativo e il mio interesse personale verso il mondo della famiglia in generale confluisce naturalmente nel servizio della relazione d'aiuto nel duplice ambito nel quale mi trovo ad operare , nella diversità di approccio ma con la stessa passione generatrice.
Son convinta che nessun problema possa ostacolare la crescita personale nel cammino della vita di ognuno di noi se abbiamo l'opportunità dell'incontro con l'altro e che chiedere aiuto sia il primo passo per comprendere davvero noi stessi,dove siamo e dove vorremmo andare, in quei momenti di disagio in cui abbiamo bisogno di
vedere noi stessi nel riflesso dell'altro che ci porge una mano.
Segreteria A.I.L. Viterbo
Sportello di ascolto