Mi chiamo Nicoletta Bertin, sono sposata e ho un figlio. Ho lavorato per 30 anni in varie realtà professionali, come impiegata.
Da alcuni anni mi dedico alla famiglia e sono impegnata in attività di volontariato che mettono al centro la persona e i suoi bisogni.
Ho conseguito il diploma in Consulente Familiare e poi l’iscrizione all’AICCEF nel 2022, consolidando una professionalità nella relazione d’aiuto e nell’ascolto alla persona, alla coppia o alla famiglia che sta vivendo un particolare momento di difficoltà.
Ho sempre avuto una particolare sensibilità, verso l'accoglienza e l'ascolto delle persone.
Nella mia esperienza, anche se non lunghissima, ho potuto toccare con mano il bisogno delle persone di essere ascoltate. Sentirsi ascoltati da qualcuno, con dedizione e senza giudizio, riconoscendo l’unicità di ognuno, può fare piccoli miracoli.
Svolgo il mio servizio come Consulente Familiare presso L’associazione l’Albero Odv di Conselve (Pd) in presenza e in caso di necessità, anche on-line. Partecipo all’organizzazione di percorsi di in-formazione per genitori, coppie e adulti su varie tematiche educative.
Ho frequentato il corso SICOF (Scuola Italiana Consulenti Familiari) di Roma nel triennio 2014-2017 e ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione nel 2022.
Formazione continua con giornate di studio e seminari organizzati dall’Aiccef e dalle scuole riconosciute.
Corso sulla Comunicazione Non Violenta (M. Rosemberg) nel 2010.
Sono disponibile per un primo colloquio presso l’Associazione L’Albero, previo appuntamento da concordare al n.389 1123603 (Associazione l'Albero) dal lunedì al venerdì.