Mi chiamo Giovanna Visco, mi sono laureata in sociologia, specializzandomi in comunicazione e mass-media. Ho lavorato come videogiornalista e ufficio stampa prevalentemente di eventi culturali.
Sono appassionata di cinema e di storie familiari. Credo nella crescita personale a qualsiasi età e che ognuno di noi può vivere meglio facendo emergere il proprio lato creativo.
Dopo essere diventata mamma ho scoperto il mondo della consulenza familiare: mi sono diplomata alla SiCoF di Roma e sono diventata consulente familiare effettivo Aiccef nel 2019.
Collaboro con uno studio legale.
Abito a Roma fra il Maxxi e l'Auditorium, dove si trova il mio studio.
Come consulente familiare mi piace lavorare sia per la singola persona sia con coppie unite da una relazione significativa (partner, genitori e figli, fratelli o sorelle).
Anche nel lavoro con il singolo, le relazioni sono al centro, perchè stare meglio con se stessi porta naturalmente a stare meglio anche con gli altri.
Non esiste un percorso standard perchè ogni cliente ha le sue modalità, i suoi tempi e la sue specifiche richieste che possono cambiare nel tempo.
Professionalmente dedico molto tempo anche alla supervisione e alla mia formazione continua perchè sono curiosa di sperimentare e conoscere punti di vista differenti da quelli a me abituali.
Credo che sia una vera fortuna poter svolgere questa professione e cerco di restituire ai clienti un po' di quella ricchezza che le loro storie mi portano.
Per appuntamenti in presenza o online posso essere contattata tramite l'email giovanna.visco@aiccef.it
Il mio studio è in via Giuseppe Sacconi 19 a Roma presso la Scuola dell'Ascolto