Sono Cristina, ho 53 anni e vivo a Bologna, ma ho origini liguri; sono sposata, ho due figli e lavoro da molti anni in un servizio per l'infanzia come educatrice in un nido.
L'interesse verso la professione di consulente familiare è nato proprio dal mio lavoro, incentrato sulla cura, l'accoglienza, l'ascolto e fondato sulle relazioni con i bambini e le loro famiglie.
La scuola di formazione CeCoFeS di Padova, del professore Raffaello Rossi, è stato un tempo dedicato alla scoperta di me stessa, di quella parte di me che poco conoscevo o meglio che non volevo conoscere così a fondo. Mi ha permesso di prendere consapevolezza delle mie fragilità e mi ha insegnato ad accettarle e comprenderle come possibili future risorse.
Durante il mio percorso formativo l'incontro con l'altro è stato molto arricchente: ogni persona che ho conosciuto è stata un dono prezioso e ne ho scoperto e apprezzato i talenti.
Mi sono appassionata a questa professione perchè ho compreso quanto sia di aiuto avere il sostegno di una persona disponibile all'ascolto, accogliente e non giudicante, per poter affrontare un momento di crisi o una scelta importante, in famiglia, nella coppia o nel lavoro.
Sono certa che darsi il permesso di stare bene e vivere nella gioia sia un diritto di tutti; spetta a noi scegliere in totale libertà di fare il primo passo verso il cambiamento: solo se stiamo bene con noi stessi staranno bene anche le persone che abbiamo intorno.
La mia esperienza come consulente familiare è iniziata da un paio d'anni e sono pronta a mettermi al servizio dell'altro con cura e professionalità.
Durante il periodo di tirocinio ho avuto la possibilità di accogliere l'altro con gratuità e rispetto; vorrei praticare la via della gentilezza e della tenerezza con me stessa e con gli altri, senza negare il dolore e le difficoltà della vita, ma mettendo accanto all'esperienza negativa, qualcosa di bello e buono, in modo da poter avere ricordi, emozioni e pensieri positivi che facciano star bene.
Al momento svolgo l'attività di consulenza presso uno spazio donna del quartiere San Donato di Bologna, dove offro ascolto a donne straniere e italiane e privatamente presso il mio studio professionale oppure on-line.
Ho frequentato la scuola di formazione CeCoFeS del Professore Raffaello Rossi a Padova e conseguito il Diploma di Consulente Familiare.
Ho partecipato ai seguenti laboratori esperienziali organizzati da CeCoFeS condotti dal Professore Raffaello Rossi:
Ho partecipato alle seguenti giornate studio organizzate da A.I.C.C.eF:
Potete contattarmi telefonicamente al numero 328 1187 003, sono disponibile anche su Whatsapp e Telegram e via e-mail all'indirizzo
cris.conti@fastwebnet.it