Consulente familiare a PINETO

ILARIA CIPRIANI

Consulente Familiare® dal 20/03/2024.
Riconosciuto con tessera AICCef E1234.

Mi presento

Benvenut* sul mio profilo 🤗

Sono approdata nel mondo della Consulenza dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze Psicologiche Applicate presso l'Università di L'Aquila ed aver sperimentato nel contempo, per vicissitudini personali, un percorso di consulenza. Di quel percorso ho il ricordo della serenità percepita e le consapevolezze, anche piccole ma certamente importanti, che ho acquisito attraverso una sorta di "specchio" verso cui mi impegnavo a guardare. 

Sono impiegata nella PA da molti anni e sono madre di una studentessa universitaria. Nel tempo in cui ho frequentato il corso che mi ha resa una professionista della relazione di aiuto ho maturato la decisione di apportare un importante cambiamento e di volermi dedicare esclusivamente alla professione di Consulente.

Cos'altro aggiungere? Le scelte e le decisioni sono giunte in un'età in cui, convenzionalmente, gli obiettivi sono stati in gran parte raggiunti.

E poi però ci sono i sogni che possono diventare veri e propri obiettivi.. io credo che per realizzare i sogni sia importante imparare ad ascoltarli perchè "nulla finisce fin quando non decido che è finita".  

    

La mia esperienza come consulente familiare

Seguo le Persone in forma privata e mi dedico al volontariato presso la grande e prestigiosa famiglia dell'UCIPEM di Pescara, in cui mi sono formata nel corso degli anni.

Ogni incontro che sostengo è un'esperienza nuova; credo che soltanto guardando con occhi nuovi si possano riconoscere il sentire e le opinioni dell'altro che non sono mai uguali seppur espresse dalla medesima Persona.

Ciò che mi colpisce e che ritengo fondamentale per un buon percorso che permetta di lavorare su sé stessi in maniera costruttiva è la complicità ed il il rispetto che si crea tra il Consulente e la Persona che chiede il suo aiuto; questo farà sì che anche il Consulente potrà fruire dei benefici dell'incontro con l'altro permettendogli di entrare in quell'empatia necessaria a consentirgli  di fungere da specchio. 

 

La mia disponibilità e come contattarmi

Chi ne sente il bisogno può contattarmi telefonicamente e whatsapp all'utenza 3295356678 e alla mail ilaria.cipriani@aiccef.it.

Sono disponibile a sostenere gli incontri anche a distanza in modalità on line.

Il primo contatto sarà utile a valutare se il percorso offerto dalla consulenza sia idoneo a soddisfare la richiesta che verrà espressa. 

Sarò felice di ascoltarti
Compila liberamente i campi di questo modulo per entrare in contatto con me. Solo l'email è necessaria: servirà per inviarti la mia risposta.
Nome
Cognome
Telefono
Email *
Messaggio