Sono MASSIMO LUCANTONI sono originario e vivo a Foligno (Perugia) e dal 1985 svolgo un’attività tecnica nel settore dell’Architettura e Ingegneria. Accanto alle materia scientifiche e tecniche ho trovato sempre spazio per un’approfondimento delle materie umanistiche sia per un bisogno e desiderio di scoperta di sé sia per un’interesse delle relazioni.
Dal 2015 con altri Consulenti Familiari abbiamo fondato l’Associazione IL MOSAICO accreditata presso AICCEF e prestiamo un servizio gratuito alla persona e alle coppie che si trovano in difficoltà relazionali.
Ho supportato in questi anni, attraverso una relazione socio educativa, sia singoli che coppie in momenti critici sia in presenza che anche online.
Fondamentalmente l’azione principe è stata l’accoglienza e l’ascolto.
Ogni persona incontrata ha lasciato un’impronta spesso rigenerativa per la mia vita personale, una visione di eventi, comportamenti nonchè prospettive totalmente diverse da quelle personali.
Essere un Consulente Familiare è un approccio alla relazione molto particolare che coinvolge la totalità della persona e muta le relazioni sia familiari, amicali e anche professionali.
Avendo sperimentato l’importanza delle relazioni ho messo a disposizione l’esperienza acquisita dei gruppi di Auto Mutuo Aiuto attraverso i Club Famiglia dell’Arcat Umbria (Associazione di supporto Club Alcologici) di cui faccio parte come facilitatore.
Nel 2007 ho cominciato il percorso triennale per consulente con la SICOF (Scuola COnsulenti Familiari) di Roma e terminato nel 2010.
L’ingresso all’AICCEF è avvenuto nel 2013 e poi nel 2017 come Socio Effettivo.
Continua formazione attraverso Seminari – Giornate di Studio riguardanti l’attività di Consulente Familiare.
Settimane di formazione sulla comunicazione e sensibilizzazione sugli stili di vita ecologici.
Consulenza attraverso contatto telefonico/email:
-In presenza presso Associazione IL MOSAICO, Foligno – Via Allegri 2/A
- on line su piattaforma Zoom/Meet
Contatti