Sono sposata e mamma di 4 figli, mi piace lavorare con i colori e con materiali di vario tipo. Mi piace leggere e stare nella natura.
Ho una passione per le favole e per i tanti spunti di riflessione che ne emergono. Ho scritto varie favole per bambini e per adulti.
Svolgo la mia attività di Consulente Familiare presso il “Centro la famiglia” di Roma
https://www.centrolafamiglia.org
Inizialmente nella mia esperienza di mamma e poi come consulente familiare, ho potuto sperimentare come un ascolto caldo e accogliente possa produrre grandi miglioramenti nella relazione con gli altri e anche con se stessi.
È stata proprio questa consapevolezza che andava crescendo a spingermi a intraprendere il percorso di studio e poi la professione di consulente familiare.
Un aspetto a cui ho dedicato una particolare attenzione è la possibilità di utilizzare le favole durante un percorso di consulenza. La favola è un potente strumento che, con delicatezza, può facilitare la consapevolezza e il cambiamento non solo nei bambini, ma anche negli adulti.
Provengo da una laurea in ambito scientifico (sono architetto). Mi sono avvicinata al mondo della consulenza familiare quando avevo i figli piccoli e, dopo averla conosciuta più da vicino, ho deciso di iniziare il percorso di formazione.
Ho frequentato la scuola SICOF di Roma e mi sono diplomata nel 2022 con una tesi dal titolo “c’era una volta… l’uso della favola in consulenza”.
In seguito ho partecipato a vari seminari e giornate formative.
Potete contattarmi direttamente tramite la segreteria del centro la famiglia Centro La Famiglia (Via della Pigna 13/A - 00186 ROMA):
+39 06.6789-407 - info@centrolafamiglia.org
oppure via mail
caterina.malvezzi@gmail.com