Sono Alessandra Giovanelli, mi sono laureata in pedagogia con lode, con particolare riferimento all’educazione degli adolescenti e degli adulti, nell’ottica di una formazione permanente che permetta alle persone di adattarsi e prendere il meglio che c’è nelle innumerevoli situazioni di vita.
Ho proseguito il mio percorso di studi con il diploma di consulente familiare e mediatore familiare, focalizzandomi sull’educazione alle relazioni in ambito familiare, di coppia e genitoriale. L’ultimo progetto formativo concluso riguarda la coordinazione genitoriale, uno strumento molto utile nei casi di conflitto molto alto tra una coppia di genitori separati o divorziati.
Insieme al cliente co-costruiamo percorsi e strumenti adeguati a gestire al meglio le sue risorse e/ o superare situazioni di difficoltà o di stallo in ambito personale, professionale e/o di relazione.La consulenza e la mediazione familiare promuovono anche la gestione “pacifica” dei conflitti. Si può imparare a litigare bene e fare in modo che la diversità ed il conflitto, naturali in ogni nucleo familiare, diventino fonte di ricchezza, anziché distanza e rancore.
L’ambito di intervento della consulenza e mediazione familiare è di natura educativa, in un’ottica di autoconsapevolezza e di crescita personale. Il percorso può essere individuale, di coppia o di gruppo a seconda delle esigenze e richieste delle persone interessate..
La consulenza è un momento di riflessione e dialogo circa il proprio progetto di vita, i propri pensieri, desideri, difficoltà e preoccupazioni alla ricerca di strumenti validi per consentire a ciascuno di creare la propria personale soluzione, con l’obiettivo di promuovere e/o consolidare un benessere personale, professionale, di coppia, familiare e genitoriale.
CONTATTI:
tel. 335 5237075
email: allegio@libero.it
sito web: www.alessandragiovanelli.it
social: Facebook, Instagram, Linkedin